i master

NEXT Talent Academy nasce dalla fusione di esperienze, collaborazioni ed expertise di Enti e Professionisti esperti in formazione, Master e Risorse Umane a livello nazionale, tra le quali la BMA di Verona, lo storico Studio Paneforte di Roma ed il Dott. Mattia Loy.

Il risultato è una nuova realtà specializzata nel creare ponti formativi verso il lavoro, efficaci nell’aiutare i giovani ad avviare e sviluppare la loro carriera tramite lavori qualificati e ad alto valore aggiunto per le PMI strutturate e grandi imprese in Italia.

Al progetto aderiscono un numero sempre crescente di imprese partner, nazionali ed internazionali, per sostenere la promessa  di percorsi di qualità fatta da NEXT Talent Academy: lavoriamo assieme per accogliere i nostri studenti in realtà di eccellenza e per identificare le competenze richieste dal mercato del lavoro sulle quali si fondano i nostri percorsi formativi.

Qualifica in 3 mesi e poi colloqui per l’ingresso in azienda 

PERCHE' NEXT TALENT ACADEMY

Focus su di te.
Impara un Metodo e una Professione.

Master progettati sulle richieste del mercato del lavoro di oggi e domani.

Coaching Soft Skill, Curriculum, Colloqui e Ricerca Lavoro.

Sistema Carriera Next incluso, gratis. Trova il Lavoro che Meriti.

HR 4 BUSINESS – Master in Risorse Umane

L’innovazione del nostro master.
HR 4 BUSINESS è il primo Master in Risorse Umane qualificato IBC – Italian Bureau of Certification, progettato per creare un percorso di carriera efficace partendo da uno dei 4 sbocchi principali nel settore: reclutamento, formazione, amministrazione e relazioni industriali.

L’efficacia della formazione è data da un nuovo approccio che sostituisce i tradizionali moduli didattici statici e disconnessi con una programmazione sinergica dai contenuti interconnessi, per trasmettere le competenze manageriali complete ed altamente spendibili nel mercato del lavoro necessarie a gestire al meglio la complessità aziendale.

Perché questa scelta? Il settore delle Risorse Umane è un settore ad alta richiesta in Italia, specialmente nelle regioni più industrializzate e con un trend crescente in tutta la nazione, dove le imprese richiedono formazione qualificata e certificata.

Le imprese italiane, infatti, hanno bisogno di specialisti dedicati alla gestione del personale per la crescente complessità della materia, che non consente più di distribuire il carico di lavoro tra i semplici addetti all’amministrazione aziendale.

Per i partecipanti, ciò rappresenta un valore strategico perché essi possono intraprendere una professione in un settore maturo e riconosciuto per la sua utilità, con ampie opportunità.

HR 4 BUSINESS è qualificato N° MG0323 da IBC – Italian Bureau of Certification (OdC accreditato Accredia –https://ibcert.it/accredia/), riconosciuto conforme ai requisiti della Conoscenza non formale richiamata dalla Norma Uni 11803:2021Profili Professionali della funzione Risorse Umane delle Organizzazioni“.

Master “Certi-Food” in
Certificazioni Alimentari

L’innovazione del nostro master Il Master CERTIFOOD di NEXT , comprende tutte le principali certificazioni per uno sbocco professionale di successo nell’ambito alimentare, garantendo la più completa preparazione in termini di Qualifiche e competenze.

Offriamo la garanzia di un Master certificato per l’ottenimento, al superamento degli esami previsti per ciascuna norma, di Qualifiche Professionali  di valenza, riconoscimento e validità nazionale ed internazionale.

CERTIFOOD e’ certificato CEPAS -Bureau Veritas, leader a livello mondiale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione.  Si avvale delle più efficaci metodologie didattiche di apprendimento e  trasferimento attraverso il corpo Docente di assoluto valore ed esperienza.

Perché questa scelta? Il settore agroalimentare è uno dei settori trainanti del sistema produttivo italiano con un fatturato complessivo nel 2020 di 208 miliardi di euro e 64 miliardi di valore aggiunto. È un settore ad alto tasso di crescita dalle potenzialità enormi ed ancora ampiamente inespresse, in particolare per l’export.

L’obiettivo del Master è quello di formare e qualificare professionisti della assicurazione qualità e della sicurezza alimentare che operino all’interno delle aziende come responsabili o consulenti esterni, oppure che vogliano intraprendere la carriera come valutatori o ispettori per enti di certificazione.

Corso di Formazione per la qualifica “MOBILITY MANAGER”

Il nostro corso per Mobility Manager è realizzato in partnership con Bureau Veritas, Leader Mondiale in ambito certificazioni.

Il corso ha l’obiettivo di fornire tutte le competenze necessarie allo svolgimento efficace del ruolo, a partire dal quadro legislativo alla redazione del PSCL, sino allo sviluppo delle soft skills comunicative fondamentali per il raggiungimento dei risultati attesi dalla funzione.

Come elemento distintivo, il corso rilascia 30 crediti formativi per l’accesso all’esame di Qualifica Professionale “Mobility Manager CEPAS-Bureau Veritas”.

Ai nuovi professionisti della mobilità verranno forniti strumenti operativi per affrontare le sfide professionali tipiche di questa nuova funzione, come questionari e metodologie di analisi dei dati, consolidate da esercitazioni per tutte le fasi operative.

Perché questa scelta?

l ruolo del Mobility Manager, che per legge è previsto dal 1998, è stato rafforzato nel 2020 con il Decreto Rilancio e reso obbligatorio per aziende sopra i 100 dipendenti e per i comuni con più di 50 mila abitanti con apposito decreto a Maggio 2021.

Il Mobility Manager ha il compito di creare un PSCL attraverso l’analisi, lo sviluppo e la verifica di una serie di determinati indicatori e variabili e, più in generale, di rendere più efficiente e sostenibile la mobilità aziendale, costituita dal trasporto di merci e di persone.

In tale contesto, avere figure competenti adeguatamente formate ed in possesso di una Qualifica Certificazione Professionale rappresenta un fondamentale valore aggiunto ed un asset per adempiere agli obblighi di legge, tramutandoli in un vantaggio competitivo.

Executive Master – “Payroll & HR Administration MANAGEMENT”

Il tema delle Buste Paga e dell’Amministrazione del Personale è un ottimo driver di carriera su cui specializzarsi – dal Payroll Specialist alle competenze gestionali del HR Administration – poiché è un bisogno particolarmente sentito dalle imprese italiane, in modo trasversale alle loro dimensioni e settore.

NEXT ha così realizzato due percorsi personalizzabili di alta formazione, con finalità operative e strategiche, su questa tematica specifica, per fornire e trasferire ai propri corsisti, giovani e meno giovani, un metodo di lavoro completo e spendibile dal “giorno 1” in azienda.

Ogni percorso è arricchito con l’apprendimento diretto dei software gestionali di CentroPaghe, leader italiano nel settore dei software amministrativi, ed arricchito dallo studio di casi importanti grazie alla collaborazione con specialisti d’eccezione.

Perché questa scelta?.

Noi di NEXT conosciamo bene le potenzialità occupazionali dell’ambito e le difficoltà di molte imprese che faticano a trovare persone competenti, capaci ed affidabili che possano gestire tali aspetti più amministrativi del personale per via della relativa complessità della tematica.

Spesso i candidati in cerca di lavoro hanno lacune di preparazione così elevate che le imprese preferiscono non assumerli piuttosto che rischiare le conseguenze dei relativi errori professionali, anche se hanno un forte bisogno di personale.

Per questo, con il supporto di CentroPaghe, abbiamo realizzato un programma specifico per dare ai nuovi talenti le competenze realmente richieste dalle imprese, favorendo un’alta specializzazione verticale e creando le condizioni d’ingresso in un network di oltre 100.000 aziende e 2.5000 studi professionali in tutta Italia grazie all’alta formazione nelle aree:

  • Legale, per comprendere e gestire le varie tipologie di contratti in Italia
  • Amministrativo, per l’operatività quotidiana ed i rapporti con gli Enti pubblici
  • Digitale, per utilizzare i software gestionali dedicati, ormai essenziali

Richiedi Info sui nostri MASTER ⬇⬇

Compila il form per info su programma didattico, calendario, requisiti per partecipare e quota d’iscrizione.

    MASTER
    risorse umane
    HR 4 BUSINESS è il primo Executive Master in Risorse Umane progettato per creare un percorso di carriera efficace per i giovani, partendo da uno dei 4 sbocchi principali nel settore:
    • Recruitment
    • Formazione
    • Amministrazione
    • Relazioni industriali
    Grazie alla direzione scientifica di Mattia Loy, HR Manager, psicologo del lavoro e coach di carriera, il percorso è strutturato per fornire 2 vantaggi fondamentali ai nostri corsisti:
    • un metodo di lavoro collaudato e completo
    • una formazione bilanciata tra gli aspetti legali-amministrativi e quelli psicologico-comportamentali
    Il risultato è maggiore competitività sia per le prime assunzioni, sia quando i percorsi di carriera si consolidano in posizioni manageriali o direzionali, dove serve una visione completa.
    MASTER
    RISORSE UMANE
    HR 4 BUSINESS è il primo Executive Master in Risorse Umane progettato per creare un percorso di carriera efficace per i giovani, partendo da uno dei 4 sbocchi principali nel settore: - Recruitment - Formazione - Amministrazione - Relazioni industriali Grazie alla direzione scientifica di Mattia Loy, HR Manager, psicologo del lavoro e coach di carriera, il percorso è strutturato per fornire 2 vantaggi fondamentali ai nostri corsisti: - un metodo di lavoro collaudato e completo - una formazione bilanciata tra gli aspetti legali-amministrativi e quelli psicologico-comportamentali Il risultato è maggiore competitività sia per le prime assunzioni, sia quando i percorsi di carriera si consolidano in posizioni manageriali o direzionali, dove serve una visione completa.
    MASTER
    agro alimenTare
    Certificazioni alimentari: che cosa sono? Sono attestazioni volontarie, non obbligatorie e tuttavia altamente richieste dalle imprese alimentari, vero prerequisito per le Aziende per entrare nelle catene di fornitura alimentare o per esportare i prodotti all'estero. Rappresentano una vera opportunità per i laureati in biologia, veterinaria, ed indirizzi scientifici, in quanto gli sbocchi lavorativi offerti dalle specializzazioni in materia sono poco note e molto richieste dal mercato. La specializzazione e le Qualifiche ottenute permettono di intraprendere una carriera Professionale e Dirigenziale e rappresentano un valido strumento di ingresso nel mondo del lavoro.
    MASTER
    AGRO ALIMENATRE
    Certificazioni alimentari: che cosa sono? Sono attestazioni volontarie, non obbligatorie e tuttavia altamente richieste dalle imprese alimentari, vero prerequisito per le Aziende per entrare nelle catene di fornitura alimentare o per esportare i prodotti all'estero. Rappresentano una vera opportunità per i laureati in biologia, veterinaria, ed indirizzi scientifici, in quanto gli sbocchi lavorativi offerti dalle specializzazioni in materia sono poco note e molto richieste dal mercato. La specializzazione e le Qualifiche ottenute permettono di intraprendere una carriera Professionale e Dirigenziale e rappresentano un valido strumento di ingresso nel mondo del lavoro.
    MASTER
    mobility manager
    Il Mobility Manager è il responsabile della mobilità del personale aziendale ed ha come obiettivo l’ottimizzazione degli spostamenti dei dipendenti nell’ottica di una maggiore sostenibilità ambientale. Il Mobility Manager è un ruolo ampio che richiede competenze trasversali e multidisciplinari in Comunicazione, Amministrazione, Conoscenze tecniche e Risorse Umane. I corsi di Mobility Manager proposti da Next Talent Academy in partnership con Bureau Veritas si rivolgono a chi ha bisogno di competenze per assumere il ruolo aziendale e per realizzare il Piano Spostamento Casa-Lavoro (PSCL) ed a chi desidera ottenere la qualifica professionale Cepas - Bureau Veritas. I destinatari del corso sono i manager e professionisti di Aziende ed Enti Locali che hanno i compiti di governo del territorio, così come i Professionisti privati che desiderano operare nell’ambito della mobilità sostenibile.
    MASTER
    mobility manager
    Il Mobility Manager è il responsabile della mobilità del personale aziendale ed ha come obiettivo l’ottimizzazione degli spostamenti dei dipendenti nell’ottica di una maggiore sostenibilità ambientale. Il Mobility Manager è un ruolo ampio che richiede competenze trasversali e multidisciplinari: Comunicazione, Amministrazione, Conoscenze tecniche, Risorse umane. I corsi di Mobility Manager proposti dal Gruppo LEN + ExtraGiro si rivolgono a chi ha bisogno di competenze per assumere il ruolo aziendale e per realizzare il Piano Spostamento Casa Lavoro. I destinatari sono le Aziende, gli Enti Locali che hanno i compiti di governo del territorio e i Professionisti privati che desiderano operare nell’ambito della mobilità sostenibile.