
È un colloquio ed una consulenza gratuita di orientamento professionale ed analisi della tua motivazione, competenze, percorso ed ambizioni, svolto con specialisti in occupazione e Coaching di carriera. Ti aiuta a trovare la strada migliore ed ad orientarti al percorso più adatto e performante per te. Ti supporta per individuare e cogliere le opportunità professionali del mercato del lavoro e di carriera.
Ogni nostro Master od Executive Master è strutturato in due momenti fortemente sinergici e correlati:
-Lo sviluppo di competenze tecniche tramite la formazione: ogni percorso è progettato sulle reali esigenze del mercato del lavoro e mira a fornire ai nostri Masteristi quelle competenze richieste dal mercato e necessarie all’empowerment professionale e di carriera. I docenti sono scelti tra i top Manager delle Aziende Partner per le loro competenze, esperienza, passione e capacità di trasmettere i contenuti; la progettazione avviene in base all’evoluzione del mercato del lavoro, all’aggiornamento professionale ed all’innovazione.
– Il percorso di placement e job career: si tratta di un servizio facoltativo e fortemente raccomandato, fornito da Tutor specializzati e Psicologi del Lavoro che utilizzano le più moderne tecnologie, come test attitudinali e tecniche di career coaching, che forniscono un vantaggio competitivo per tutta la vita ed in ogni occasione di avanzamento professionale.


Si. I nostri percorsi prevedono un tirocinio professionalizzante ( o stage ). Garantiamo tramite le competenze acquisite nei nostri Master od Executive Master la ricerca di opportunità di stage e tirocinio.
Utilizziamo metodologie innovative e test di personalità avanzati per agevolare i percorsi di carriera e favorire il miglior match con le opportunità offerte dalle Aziende, tenendo conto delle esigenze personali dei nostri corsisti.
No. Il tirocinio (o stage) non è obbligatorio. È facoltà quella di non effettuare il tirocinio se ad esempio si dispone già di altri sbocchi lavorativi.
È anche facoltà delle Aziende offrire inserimenti diretti ai nostri corsisti.
Avviene tramite il nostro servizio di Placement: si tratta di un processo strutturato composto da vari step ed attività a favore del corsista, svolto col proprio Tutor e con Psicologi del lavoro – coordinati dal nostro ufficio Placement – allo scopo di delineare gli obiettivi professionali individuali e le opportunità di crescita e di carriera.
Le “Aziende Partner” sono aziende che collaborano con noi e che aderiscono al network convenzionato, ed in continuo aggiornamento, per l’accoglienza dei coristi post-Master. Sono imprese che riconoscono e ricercano quelle competenze specialistiche acquisite con i nostri percorsi formativi per rispondere alle loro esigenze.
Il network di Aziende Partner è in costante aggiornamento e cresce in parallelo con le loro richieste di competenze e profili. Pertanto, la scelta del tirocinio (o stage) può avvenire sia presso tale network, sia presso altre imprese indicate dai Masteristi e con cui il nostro ufficio placement si confronterà di volta in volta.
La scelta di un Master oggi è un investimento nel proprio futuro che va oltre il semplice ottenimento di una nuova qualifica: è un percorso per emergere nel mercato lavorativo ed incrementare le proprie prospettive finanziarie, perseguendo in modo concreto e più incisivo i propri obiettivi.