master

Per chi? Raccomandato per laureati in psicologia, filosofia, pedagogia, giurisprudenza, scienze politiche, economia, diplomi affini, coordinatori di gruppi di lavoro

HR-4-partner di NEXT TALENT è il primo master progettato per formare i professionisti per ruolo e non solo per competenze. Perché questa scelta? Perché in Italia c’è una grande richiesta di professionisti in Risorse Umane da parte delle imprese, incluse quelle più piccole che iniziano a strutturarsi, che tuttavia hanno bisogni molto diversi per dimensione e settore di operatività.

Altri corsi di formazione, a causa di programmi incoerenti o di contenuti sbilanciati solo su alcuni aspetti, pregiudicano le possibilità di impegno dei corsisti, che poi si ritrovano disallineati rispetto ai requisiti richiesti dalle imprese. Noi invece compensiamo le lacune tipiche delle lauree in materie umanistiche (psicologia, filosofia etc.) e giuridico-economiche (legge, economia, scienze politiche etc.) con cui spesso si accede al mondo delle Risorse Umane, garantendoti un alto fattore di occupazione.

Il master HR-4-partner invece fornisce subito tutti gli strumenti per operare nelle 4 aree principali delle HR:

1. Ricerca e selezione del personale, spendibile nelle imprese più grandi e nelle agenzie per il lavoro.

Oltre alla capacità di saper selezionare correttamente i candidati, chi vuole operare come recruiter deve sapere come attrarli e come vendere i propri servizi alle imprese ed è quindi integrata con basi di marketing e tecniche di vendita.

2. Formazione, gestione del cambiamento: riguarda sia la crescita delle persone, sia l’organizzazione dell’impresa ed i flussi di comunicazione. Richiede grandi capacità relazionali orientate all’interno e strategiche, per poter accompagnare l’impresa nella sua naturale evoluzione.

3. Legale ed amministrazione: è l’area degli aspetti più burocratici, che include dalle buste-paga ai contratti, dalla gestione dei cruscotti sino alle relazioni sindacali. Richiede solide competenze in diritto del lavoro e basi di economia.

4. Gestione generale: è quella completa, che consente di sviluppare una carriera partendo come assistente sino a diventare direttore generale e fornisce la consapevolezza per diventare “HR business partner” delle imprese.

La nostra promessa: fornirti subito tutte le competenze per entrare nel mercato del lavoro in un settore ad

alta richiesta e poterti poi specializzare nella tua area di competenza preferita in base alle tue attitudini

individuali, senza difficoltà e crisi di disoccupazione dovute alla carenza di competenze.

MASTER
risorse umane
HR 4 BUSINESS è il primo Executive Master in Risorse Umane progettato per creare un percorso di carriera efficace per i giovani, partendo da uno dei 4 sbocchi principali nel settore:
  • Recruitment
  • Formazione
  • Amministrazione
  • Relazioni industriali
Grazie alla direzione scientifica di Mattia Loy, HR Manager, psicologo del lavoro e coach di carriera, il percorso è strutturato per fornire 2 vantaggi fondamentali ai nostri corsisti:
  • un metodo di lavoro collaudato e completo
  • una formazione bilanciata tra gli aspetti legali-amministrativi e quelli psicologico-comportamentali
Il risultato è maggiore competitività sia per le prime assunzioni, sia quando i percorsi di carriera si consolidano in posizioni manageriali o direzionali, dove serve una visione completa.
MASTER
RISORSE UMANE
HR 4 BUSINESS è il primo Executive Master in Risorse Umane progettato per creare un percorso di carriera efficace per i giovani, partendo da uno dei 4 sbocchi principali nel settore: - Recruitment - Formazione - Amministrazione - Relazioni industriali Grazie alla direzione scientifica di Mattia Loy, HR Manager, psicologo del lavoro e coach di carriera, il percorso è strutturato per fornire 2 vantaggi fondamentali ai nostri corsisti: - un metodo di lavoro collaudato e completo - una formazione bilanciata tra gli aspetti legali-amministrativi e quelli psicologico-comportamentali Il risultato è maggiore competitività sia per le prime assunzioni, sia quando i percorsi di carriera si consolidano in posizioni manageriali o direzionali, dove serve una visione completa.
MASTER
agro alimenTare
Certificazioni alimentari: che cosa sono? Sono attestazioni volontarie, non obbligatorie e tuttavia altamente richieste dalle imprese alimentari, vero prerequisito per le Aziende per entrare nelle catene di fornitura alimentare o per esportare i prodotti all'estero. Rappresentano una vera opportunità per i laureati in biologia, veterinaria, ed indirizzi scientifici, in quanto gli sbocchi lavorativi offerti dalle specializzazioni in materia sono poco note e molto richieste dal mercato. La specializzazione e le Qualifiche ottenute permettono di intraprendere una carriera Professionale e Dirigenziale e rappresentano un valido strumento di ingresso nel mondo del lavoro.
MASTER
AGRO ALIMENATRE
Certificazioni alimentari: che cosa sono? Sono attestazioni volontarie, non obbligatorie e tuttavia altamente richieste dalle imprese alimentari, vero prerequisito per le Aziende per entrare nelle catene di fornitura alimentare o per esportare i prodotti all'estero. Rappresentano una vera opportunità per i laureati in biologia, veterinaria, ed indirizzi scientifici, in quanto gli sbocchi lavorativi offerti dalle specializzazioni in materia sono poco note e molto richieste dal mercato. La specializzazione e le Qualifiche ottenute permettono di intraprendere una carriera Professionale e Dirigenziale e rappresentano un valido strumento di ingresso nel mondo del lavoro.
MASTER
mobility manager
Il Mobility Manager è il responsabile della mobilità del personale aziendale ed ha come obiettivo l’ottimizzazione degli spostamenti dei dipendenti nell’ottica di una maggiore sostenibilità ambientale. Il Mobility Manager è un ruolo ampio che richiede competenze trasversali e multidisciplinari in Comunicazione, Amministrazione, Conoscenze tecniche e Risorse Umane. I corsi di Mobility Manager proposti da Next Talent Academy in partnership con Bureau Veritas si rivolgono a chi ha bisogno di competenze per assumere il ruolo aziendale e per realizzare il Piano Spostamento Casa-Lavoro (PSCL) ed a chi desidera ottenere la qualifica professionale Cepas - Bureau Veritas. I destinatari del corso sono i manager e professionisti di Aziende ed Enti Locali che hanno i compiti di governo del territorio, così come i Professionisti privati che desiderano operare nell’ambito della mobilità sostenibile.
MASTER
mobility manager
Il Mobility Manager è il responsabile della mobilità del personale aziendale ed ha come obiettivo l’ottimizzazione degli spostamenti dei dipendenti nell’ottica di una maggiore sostenibilità ambientale. Il Mobility Manager è un ruolo ampio che richiede competenze trasversali e multidisciplinari: Comunicazione, Amministrazione, Conoscenze tecniche, Risorse umane. I corsi di Mobility Manager proposti dal Gruppo LEN + ExtraGiro si rivolgono a chi ha bisogno di competenze per assumere il ruolo aziendale e per realizzare il Piano Spostamento Casa Lavoro. I destinatari sono le Aziende, gli Enti Locali che hanno i compiti di governo del territorio e i Professionisti privati che desiderano operare nell’ambito della mobilità sostenibile.